Dicono di me

Alcune opinioni di pazienti, colleghi e amici su di me e sul mio lavoro

Francesca, Educatrice cinofila

“Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Campolonghi perchè avevo difficoltà a gestire le mie scelte alimentari, dato che soffro di un’allergia non semplice da affrontare; avevo attacchi di fame nervosa ed ero psicologicamente provata da questa situazione per me non facile. La dottoressa mi ha guidato con grande professionalità e dolcezza ed aiutato a migliorare le mie scelte alimentari dandomi anche importanti consigli per affrontare psicologicamente al meglio la mia situazione; ma soprattutto mi ha spronato ad ascoltare il mio corpo e le sensazioni ad esso legate. Oggi il nostro percorso non è ancora concluso, ma posso dire di aver imparato tante cose nuove, sono più serena, e mi sento supportata e seguita.”

Francesco, Laureato in Relazioni Internazionali

“Ho incontrato Sara Campolonghi tre anni fa, quando avevo già iniziato a modificare la mia dieta da solo, dato che volevo perdere peso. Eppure dopo solo alcune conversazioni ha completamente cambiato il mio modo di vedere l’alimentazione: mi ha spiegato le qualità di diversi tipi di cibo, i rischi per la salute di taluni prodotti industriali – alcuni dei quali sono molto popolari – e ciò che conta di più, mi ha suggerito come e anche dove trovare facilmente cibo sano in un’area metropolitana come Roma. Inoltre, grazie ai consigli di Sara, sono ora in grado di cucinare i miei piatti in un modo più sano, ma gustoso come prima: per esempio, utilizzando le spezie al posto del sale, o con l’introduzione di alcuni ortaggi.”

Inoltre, essendo una psicologa, Sara applica un approccio ‘morbido’ nel suo lavoro, che favorisce la collaborazione da parte del paziente a cambiare il suo stile di vita. Ultimo ma non meno importante, utilizza molto bene il social networking con la pubblicazione di consigli utili per una buona alimentazione su base giornaliera. Personalmente ritengo che la società occidentale moderna, con il suo tasso di obesità e scarsa educazione alimentare, abbia bisogno di professioniste come lei.”

Domenico Tiso, MD, Presidente di ASAS, Associazione Italiana per la Salute correlata all’Alimentazione e agli Stili di Vita

“La Dott.ssa Sara Campolonghi è una persona preparata, precisa e affidabile. Ciò che mi colpisce di lei, in particolare, è la passione e la motivazione che mette in ogni progetto ed iniziativa. Ammiro la sua capacità di ascolto e proattività che la rende molto adatta anche al lavoro di squadra. E’ una persona molto seria e responsabile e una risorsa virtuosa in qualsiasi contesto.”

Andrea, studente di Economia e Management, attore e regista

“Non mi aspettavo di poter apprezzare così tanto uno stile alimentare così diverso e cibo più sano, diverso da quello a cui ero abituato, e di perdere peso allo stesso tempo. Grazie al mio Coach alimentare ora sono più consapevole e attento a quello che metto in bocca e nel mio corpo, mi sento molto meglio e perdo peso senza sacrifici. Voglio continuare così, sicuramente!”

Fabiana, Make-up artist

“Conosco Sara da molto tempo e la apprezzo sia come amica che come professionista. Lei mi ha aiutato a vivere la mia celiachia non come un limite, ma come una possibilità per un mangiare diverso e sano, e sto davvero vivendo questo cambiamento ora, durante la mia gravidanza. Non ho assolutamente voglie di cibo spazzatura, ma i miei occhi brillano per la frutta e la verdura!”

Stefano, Avvocato e direttore d’orchestra

“Gestivo male la mia vita quotidiana, ed ero spesso malato in passato. Sara mi ha davvero aiutato: da quando ho preso consigli da lei, ho iniziato e imparato a mangiare più consapevolmente, e oggi faccio più esercizio e vado in palestra con piacere; le mie abitudini quotidiane sono cambiate e ho perso diverso peso gradualmente. Sono una persona diversa oggi, più sana e più felice di prima.”

Clarissa, Educatrice

“Ho partecipato a un intervento di Sara Campolonghi lo scorso anno durante un interessante convegno su stile di vita sano da lei organizzato con la sua associazione ASAS per la salute a Piacenza ad Ottobre 2013. Il suo discorso sull’importanza di una sana alimentazione è stato così coinvolgente che ha dato una forte spinta al mio desiderio di cambiamento. Le sue parole ispiratrici mi hanno fatto capire quanto ciò che mangiamo influenzi noi e la nostra salute, e il fatto che l’unico modo per cambiare la nostra vita e le nostre abitudini alimentari sia la nostra profonda volontà di farlo.”

Tavolata (2)

Francesca, Segretaria

“Avevo provato tantissime diete, ero sempre nervosa, frustrata, volevo mollare… ma da quando ho incontrato la Dott.ssa Campolonghi, ho cominciato a vedere le cose in modo più chiaro e tutto diventa più semplice; non mi sento in colpa, non mi vergogno se non riesco sempre a fare quello che dovrei, perché ora so che non sto fallendo, ma sto modificando le mie abitudini progressivamente, passo dopo passo, valorizzando i risultati ottenuti e continuando a lavorare sugli obiettivi futuri. Con lei riesco a vedere il modo di gestire i problemi e le difficoltà con fiducia e con più tranquillità. Lei mi fa bene.”

Micaela, Impiegata

“Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Campolonghi per ottenere linee guida pratiche che mi aiutassero a risolvere i miei problemi dovuti ad una scorretta alimentazione. Poi abbiamo iniziato ad analizzare comportamenti automatici, emozioni e stati d’animo che hanno influenzato il modo in cui mi vedo e giudico me stessa. Non una dieta, ma un modo per recuperare se stessi e la propria libertà!”

Ignazia, Impiegata

“Prima di incontrare la Dott.ssa Campolonghi avevo cercato di dimagrire ma con scarsi risultati; assumo molto cortisone e per me non è facile perdere peso… in meno di due mesi di “non-dieta “, ma solo mangiando sano ho perso quasi 6 chili, ma quello che mi fa più felice è che le analisi del sangue sono migliorate e ho già ridotto la dose di cortisone! C’è ancora molto da fare, ma sono determinata a continuare la mia esperienza con il mio Coach alimentare e con la sana alimentazione.”

“Sono felice di averla incontrata, Dott.ssa Campolonghi. Non sono una persona molto espansiva, non riesco a dire tante parole, ma lei mi è piaciuta, non solo come professionista, ma anche come persona.”

Maria Cecilia, Avvocato

La Dott.ssa Campolonghi è l’unica persona che sia riuscita – con allegria e perseveranza – a scardinare la mia corazza, facendomi vedere più realisticamente me stessa ed il mondo in cui vivo, e consentendomi di pensare che posso modificare e migliorare la mia vita, in tutti i campi”.

Le vostre opinioni sono importanti.

Grazie a voi tutti per le vostre parole ed il grande impegno dimostrato nel lavoro insieme!

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.