Chi sono

Sara Campolonghi
Psicologa clinica, psicologa della salute ed esperta nella gestione del peso corporeo. 
Coach alimentare e nutritional therapist.

ENGLISH

Come psicologa della salute e coach alimentare aiuto le persone e le famiglie a modificare le proprie abitudini alimentari e lo stile di vita, a gestire la propria alimentazione e le attività quotidiane con più consapevolezza ed autonomia, e a migliorare così ogni giorno la propria salute ed il proprio benessere sia fisico che mentale.

Mi occupo di formazione ed educazione alla salute, organizzo eventi formativi ed informativi e collaboro con diversi professionisti e strutture su tutto il Territorio nazionale.

Ho fondato (2012) e gestisco la pagina Facebook autorizzata dal Dott. Franco Berrino, epidemiologo ex direttore del Centro Tumori di Milano. Collaboro attivamente con l’Associazione La Grande Via fondata da Franco Berrino, Enrica Bortolazzi e Luigi Fontana nel 2015 per la promozione della longevità in salute, del benessere e dell’armonia.

Professionista ASAS Salute, Associazione per la Salute correlata all’Alimentazione e agli Stili di Vita dal 2013 al 2015, ho organizzato il Convegno Nazionale ASAS 2013 (Piacenza, 25-26 Ottobre). Segretario Nazionale ASAS per l’anno 2014, con Presidente il Dott. Domenico Tiso.

Ho creato il sito web www.coachalimentare.it  e scrivo per vari siti web in tema di alimentazione e consumo consapevole, cucina e sostenibilità.

SERVIZI

Consulenze individuali e familiari per la gestione del peso corporeo

Coaching alimentare ed attività pratiche guidate

Educazione alla salute

Incontri di gruppo per la gestione del peso

Corsi di formazione in Azienda

Supervisione

Seminari, incontri ed eventi

Divulgazione

 

AMBITI

Obesità e sovrappeso

Management di patologie correlate allo stile di vita

Cambiamento delle abitudini alimentari e stile di vita

 

ALTRE PROBLEMATICHE

Problemi relazionali, Conflittualità familiari e di coppia, Malesseri o crisi nelle fasi di passaggio della vita (gravidanza, maternità, separazione, lutto, pensionamento, etc.), Disagi collegati a patologie organiche o sindromi psicosomatiche, Problematiche lavorative, Identità di genere.

 

DOVE TROVARMI

Ricevo su appuntamento a Roma e Piacenza.
Al momento mi trovo all’estero: sono sempre disponibili le consulenze online

Contattami:
E-mail: sara.campolonghi@gmail.com
Skype: Sara Campolonghi – Food Coach
Facebook: Dr. Sara Campolonghi – Coach alimentare
Cell. +39 328 8969351

 

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.