UNIRE GUSTO E SALUTE SI PUO’

marzo 22nd, 2012 No Comments
Gli incontri su salute alimentare, stile di vita e gestione del peso al ristorante: un’esperienza gustosa ed efficace per imparare a modificare il proprio stile di vita guadagnando in salute e benessere.
Rendere le iniziative e gli interventi per la promozione della salute e la prevenzione meno ortodossi e realizzarli in luoghi inusuali uscendo dagli schemi tradizionali a volte permette di far arrivare il messaggio in maniera più diffusa ed efficace. Questo è ciò che la Dr.ssa Sara Campolonghi, Psicologa, Coach alimentare e Specialista in comportamento alimentare e gestione del peso corporeo ha voluto fare ideando e organizzando i suoi incontri su salute alimentare, stile di vita e gestione del peso. Non si tratta di conferenze o lezioni frontali dove imparare nozioni o prendere appunti, ma di veri e propri incontri aperti, informali e dinamici, in una location piuttosto insolita: ilristorante!
Durante questi incontri non si contano le calorie, non si promuovono soluzioni miracolose o rimedi universali, ma si parla di alimentazione e salute in un modo diverso dal solito, diretto, pratico e utile. Si discute insieme delle diete più diffuse, delle credenze più comuni, di cattiva informazione, di difficoltà, problematiche relative al peso, e dei comportamenti più o meno salutari legati alla quotidianità; in generale si approfondiscono le diverse tematiche legate alla salute, alla gestione del peso, ai comportamenti di ogni giorno, come fare la spesa, cucinare e gestire l’alimentazione in famiglia. Ma non basta: è anche l’occasione per scoprire esperimentare alimenti sottovalutati o poco conosciuti, ricette, metodi di cottura e nuovi sapori: infatti dopo ogni incontro segue un gustoso buffet a tema, in linea con gli argomenti trattati, che nulla ha da invidiare ai poco salutari menu tradizionali! E fra un piatto e l’altro l’esperienza continua, assaggiando, chiacchierando e magari rubando qualche idea e ricetta da riproporre in famiglia. Un’occasione nuova per informarsi di più, trovare nuove soluzioni e riuscire senza sforzi o sacrifici a modificare il proprio stile di vita ed il proprio peso, in autonomia e salute. Un’esperienza diversa e piacevole che permette di capire, sperimentare e ricercare dentro di sé la spinta naturale verso il benessere.
Per informazioni:
E-mail: sara.campolonghi@gmail.com
Cell. 328.89.69.351

Commenta

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.